testa

Il Bloggatore Liquida, le voci del web IB altrogiornale.org Blog Tools Ricette Veloci Vostri Soldi Ecologia e Risparmio Energetico Butta La Pasta Recensioni cellulari, fotocamere digitali, palmari, lettori mp3, computer portatili, televisori lcd Matrimonio Pour Femme
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

lunedì 10 gennaio 2011

Superare i 4 motivi dannosi per gli affari con il direct marketing

Qual è il modo più veloce, semplice ed economico per promuovere quasi tutte le attività? , è vero, le cartoline indirizzate, più precisamente il direct mail marketing con l'ausilio delle stesse. È possibile inviare il tuo messaggio ad un target specifico  o ai tuoi clienti esistenti per un costo di circa 50 - 70  centesimi ciascuno, comprese le spese di spedizione. Puoi inviare a chiunque una cartolina ogni 30 giorni a soli 7 - 8 euro l'anno.
Otterrai contatti, creerai nuove vendite, potrai fare indagini di mercato in proprio, potrai convincere i nuovi clienti a comprare e/o acquistare più spesso
Quale è il più grandi segreto del direct mail marketing con l'ausilio delle cartoline?
Regolari invii ripetuti sono il modo per creare grandi risultati. Quando si spediscono le cartoline  ogni 30 giorni per un anno si genera un aumento incredibile  di conversioni (o risposte).
La gente risponde positivamente alle ripetizioni costanti. Se sei un genitore sai quanto sia difficile rifiutare le ripetute richieste di un giocattolo disperatamente voluto. Se non sei un genitore, sono sicuro che avrai visto diversi spot TV ripetuti in modo martellante. Questa tecnica  utilizzata dalle industrie è la tecnica più vincente in assoluto, per lo stesso motivo sopracitato.   
I tuoi potenziali clienti
 rispondono allo stesso modo. Hanno bisogno di essere "contattati"  a più riprese. Ci sono solo quattro motivi per cui la gente non compra i tuoi prodotti o servizi.
Guarda il tuo comportamento di acquisto per renderti conto di persona se non si applicano  queste 4 regole anche a te:


• Non è necessario
 Non ci sono soldi
 Nessuna fretta
 Nessuna fiducia

Non è necessario

Quando la gente non compra da te, è perché non vuole quello che stai offrendo. Magari non gli serve proprio il tuo prodotto o servizio. Dunque per aggirare questo problema, l'unica soluzione è proporre il tuo prodotto o servizio a chi veramente necessita ciò che tu offri. 
Inviare cartoline promozionali senza un programma mirato, è come giocare alla lotteria, esse hanno pressapoco  la stessa efficacia. Promuovi la tua attività esclusivamente a le persone che potrebbero avere un forte desiderio per i vantaggi offerti del tuo prodotto o servizio. 

Non ci sono soldi

Imprese e consumatori molto spesso  evitano di acquistare beni e servizi, non per mancanza di denaro, ma per questioni di priorità.
Ma è possibile ottenere da parte del cliente "l'attenzione giusta" e il conseguente acquisto da parte loro, facendogli capire che il tuo prodotto o servizio è per loro di primaria importanza o "desiderabile" più di qualcosa che ritenevano con un appeal superiore.  Consumatori e imprese raramente evitano di acquistare qualcosa che reputano di primaria importanza. Essi evitano di acquistare quello che tu gli offri, perché vedono  una più elevata priorità per qualcos'altro. Ecco che le cartoline ti vengono in aiuto anche per dare la giusta importanza al tuo prodotto o servizio. Essendo un veicolo diretto e indirizzato soltanto al tuo target di riferimento, puoi infondere l'idea della "priorità".  

Nessuna fretta 

Le persone tendono a rimandare dopo che decidono di comprare qualcosa.  A volte attendono talmente a lungo per l'acquisto di un bene o servizio, che molto probabilmente dimenticano il motivo per il quale lo ritenevano utile o addirittura indispensabile. Mantieni il tuo messaggio "vivo", con invii ripetitiviSe non lo fai, rischi di vanificare buona parte del  lavoro.
Il motivo sta nel fatto che devi ricordare loro l'importanza di ciò che proponi e le prospettive di ciò che stanno perdendo per non avere il tuo prodotto o servizio. Ad esempio potresti  Premiare i clienti per l'adozione di azioni immediate e penalizzare quelli che non lo fanno. Un offerta ad un prezzo scontato o un bonus speciale per ordinare prima di una certa scadenza. Ora le persone hanno una ragione per avere fretta.


Nessuna fiducia

Il rimorso dell'acquirente è un deterrente molto pericoloso per gli affari di qualsiasi genereLa maggior parte della gente ha paura di perdere qualcosa e si sente a disaggio  per il desiderio  di un'oggetto. Anche se questo può in effetti essere una sorta di  "AUTO-PROTEZIONE", purtroppo spesso li induce a evitare di acquistare qualcosa che vogliono veramente. 
La gente non vuole comprare per scoprire che il tuo prodotto o servizio non risolverà il loro problema. Non vogliono sentirsi imbrogliati. 


La soluzione al loro problema.


• È necessario eliminare questo rischio per evitare di perdere potenziali clienti. 
• È necessario rassicurarli in modo che essi possano avere "fiducia" in te. 
• È necessario eliminare questo rischio percepito al fine di evitare perdite a causa di una "Non fiducia" - e invece bisogna avviare e costruire la fiducia. 


Qui ci sono tre modi per costruire la fiducia che ho trovato efficace per tutto il commercio: Eliminare il rischio con qualche tipo di garanzia, come una prova gratuita, una garanzia "soddisfatti" o  "rimborsati" ecc... Dare loro testimonianze di clienti soddisfatti e / o fornire i riferimenti che dimostrano la qualità e l'affidabilità del prodotto o servizio. Rendere più facile ai clienti di comunicare con te,  per ottenere le loro risposte e soluzioni alle loro preoccupazioni. Lascia che Percepiscano che tu e la tua azienda sono realmente di valore, che offri qualità e serietà in modo tale che mantengano la fiducia nel presente e nel futuro. Donare qualcosa, prima che facciano acquisti e anche dopo, fa sentire il cliente importante e allo stesso modo vede l'azienda di buon grado, a quel punto la fiducia è una naturale conseguenza. Per esempio, nella mia azienda do consigli gratuiti di marketing per chiunque,  sia ai miei clienti, ma anche a chi chiede semplicemente delle informazioni (come faccio con questo blog). 
Ricapitolando, i 4 punti sopraelencati sono davvero gli unici motivi per cui la gente non compra. 
Usa le  cartoline in modo ripetitivo e renderai il tuo business più fiorente. 



Buon cartomailing
Costanzo
Per avere più informazioni visita il nostro sito


Nessun commento:

Posta un commento