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venerdì 7 gennaio 2011

Il potere del direct mail marketing con l'ausilio delle cartoline

Parliamoci chiaro: Oggi le persone sono bombardate da una miriade di messaggi pubblicitari.  Si va dagli spot TV o radio, quando si trovano nella propria abitazione. In auto vi è un pullulare di cartelloni pubblicitari, insegne e loghi di ogni tipo. La sera  navigando in internet  sono ancora sommersi da banner e spam di ogni tipo. Probabilmente ti vengono in mente tanti altri tipi di bombardamenti pubblicitari, ma ciò che importa è il senso di quello che intendo. In linea di principio,  chiunque tenti di comunicare qualcosa con i mezzi classici, si scontra con un  "sovraccarico promozionale" e di conseguenza è in netto svantaggio rispetto al direct mail marketing
Allora, tenti di  rompere la barriera, per ottenere l'attenzione di un potenziale cliente con il direct mail marketing?  Decidi di inviare ai tuoi potenziali clienti una lettera con busta chiusa! Ma sempre per i motivi sopracitati, rischi che la stessa venga cestinata.
Anzi, il più delle volte si getta via prima di essere ancora aperta.   
"Come faccio allora ad avere la loro attenzione?" Devi evitare che il messaggio di primaria importanza per il tuo potenziale cliente vada perduto, facendoti  perdere vendite a causa di un tuo errore di valutazione. 
Chiara e semplice è la soluzione per aggirare tale problema, ed è la cartolina pubblicitariaNon solo l'aspetto del colore e l'impatto grafico delle cartoline attirano l'attenzione più di una busta chiusa, ma mentre il cliente decide cosa buttare e cosa tenere, il tuo messaggio è stato già percepito.  E 'come avere una visione a raggi X, e scrutando attraverso le buste  si decide in una frazione di secondi. Tutto il segreto è qui, ecco che la cartolina diventa un mezzo potentissimo. Per farti capire l'importanza del mio concetto, ti faccio un'altro esempio: ti trovi in una metropolitana e un  tizio si avvicina  e ti dice, "Ho qualcosa che mi piacerebbe venderti ed è sotto il mio trench, ti interessa?  Ogni persona sana di mente, si sposterebbe immediatamente da lui per non essere più disturbato. Adesso immaginati una simpatica ragazzina Boy Scout, sorridente, che tiene una scatola di biscotti in mano e dice, "Vuoi comprare una scatola di biscotti? "Quindi questa volta si tira fuori il portafoglio per una scatola di colesterolo dolce e buono. Vedi la differenza? "Non nascondermi il tuo messaggio dietro un impermeabile". Per tutti noi imprenditori, è di vitale importanza vendere, ma se la merce viene nascosta alla vista del potenziale cliente, rischi che non viene percepita, dunque valorizza il tuo prodotto o servizio dandogli la massima visibilità.


Buon Cartomailing
Costanzo
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