Settore dei mutui
Se hai un'azienda di servizi nel settore dei mutui, e hai intenzione di impostare una campagna pubblicitaria con il direct mail marketing con l'ausilio delle cartoline per gli affittuari, hai realmente bisogno di programmarti almeno per un anno intero. Ci sono alcune buone ragioni per questo:
La maggior parte degli affittuari hanno contratti di locazione, e la maggior parte di questi hanno una durata che va dai 2 ai 6 anni.
Questo significa che solo il 10% dei beneficiari delle cartoline sono potenziali acquirenti di case, in qualsiasi arco di tempo (la gente inizia a pensare all'acquisto, o al rinnovo di
locazione nei 90 giorni prima della scadenza del contratto di locazione).
Questo è un dato molto importante, perché la maggior parte delle persone non prestano attenzione a una cartolina indirizzata la prima volta che la vede, semplicemente perché ancora per loro è troppo presto. Secondo la nostra esperienza i clienti rispondo dopo 3, 4 o 5 mesi. Nella comunicazione di questo tipo, per questo target specifico va instillata la "familiarità" e la fiducia. È importante tenere vivo l'interesse del cliente con invii regolari nell'arco dell'anno, cosi facendo il cliente da potenziale diventa cliente effettivo.
Quindi, è essenziale che le campagne diventino mirate senza sprecare denaro e tempo. Inutile inviare troppo spesso se i tempi non sono ancora maturi. Sarebbe come piantare un albero di mele e potarlo immediatamente perché non dà frutti subito. Se si programma la campagna "Cartomailing" osservando queste semplici regole, le cartoline lavoreranno per voi, in modo regolare ed efficiente.
Buon Cartomailing
Costanzo
Visita il nostro www.cartolinevincenti.net
Questo Blog vuole essere incentrato sul direct mail marketing, ma è ancora più di nicchia perché tratta principalmente del Cartomailing. Il Cartomailing è una parola coniata da noi, e indica il tipo di servizio che proponiamo, che va dall'acquisizione di lista indirizzi, addressing, progetto grafico delle cartoline, stampa ad hoc e invio a target specifici richiesti dal cliente.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento