testa

Il Bloggatore Liquida, le voci del web IB altrogiornale.org Blog Tools Ricette Veloci Vostri Soldi Ecologia e Risparmio Energetico Butta La Pasta Recensioni cellulari, fotocamere digitali, palmari, lettori mp3, computer portatili, televisori lcd Matrimonio Pour Femme
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

venerdì 7 gennaio 2011

Nozioni di base di marketing 2 - per vincere con le cartoline

Settore dei mutui


Se hai un'azienda di servizi nel settore dei mutui, e hai intenzione di impostare una campagna pubblicitaria  con il direct mail marketing con  l'ausilio delle cartoline per gli affittuari,  hai realmente bisogno di  programmarti almeno per un anno intero. Ci sono alcune buone ragioni per questo:
La maggior parte degli affittuari hanno contratti di locazione, e la maggior parte di questi hanno una durata che va dai 2 ai 6 anni.
Questo significa che solo il 10% dei beneficiari delle cartoline sono potenziali acquirenti di case, in qualsiasi arco di tempo  (la gente inizia a pensare all'acquisto,  o al rinnovo di

locazione nei 90 giorni prima della scadenza del contratto di locazione).
Questo è un dato molto importante, perché la maggior parte delle persone non prestano attenzione una cartolina indirizzata la prima volta che la vede, semplicemente perché ancora per loro è troppo presto. Secondo la nostra esperienza i clienti rispondo dopo 3, 4 o 5 mesi. Nella comunicazione di questo tipo, per questo target specifico va instillata la "familiarità" e la fiducia. È importante tenere vivo l'interesse del cliente con invii regolari nell'arco dell'anno, cosi facendo il cliente da potenziale diventa cliente effettivo.  

Quindi, è essenziale che le campagne diventino mirate senza sprecare denaro e tempo. Inutile inviare troppo spesso se i tempi non sono ancora maturi. Sarebbe come piantare un albero di mele e potarlo immediatamente perché non dà frutti subito. Se si programma la campagna "Cartomailing" osservando  queste semplici regole, le cartoline lavoreranno per voi, in modo regolare ed efficiente.  


Buon Cartomailing


Costanzo


Visita il nostro www.cartolinevincenti.net 

Nessun commento:

Posta un commento