Il termine strategia di marketing aziendale potrebbe suonare come qualcosa di esoterico o stratosferico, nulla di tutto ciò, è semplicemente un modo come un'altro per vincere nel business.
Strategia deriva da una parola greca "stratagein", che significa "essere un generale". Pensate a una strategia come ad un piano d'azione globale necessario per vincere una guerra. Le più piccole, azioni dettagliate sono chiamate tattica. Si possono avere piani tattici, che aiutano a raggiungere il vostro piano strategico di marketing o di marketing aziendale globale. Questo è abbastanza semplice, no?
Porsi obbiettivi importanti potrebbe non sembrare consone al marketing. Invece è la prima regola per vincere. Inizia con un obiettivo: € 2 milioni di vendite quest'anno; espandersi in nuovi posti, città, nazioni, fissando date precise.
Il doppio della dimensione della società in due anni (tre o quattro) - qualunque sia l'obiettivo può
essere sempre valido e aiuta a crescere. Scrivere è importante, perché ti aiuta a focalizzare l'obbiettivo, ma anche cancellare è altrettanto importante , quando ti rendi conto che qualcosa non funziona alla perfezione o è irrealistico. Specifica, fai qualcosa di realistico ma impegnativo.
Dopo aver determinato il tuo obiettivo, elaborandolo in modo semplice, sviluppa un piano globale con misure di marketing necessarie per realizzare tale obiettivo. Ancora una volta, devi essere specifico. Per esempio:
• Pubblicare una newsletter per tutti i clienti esistenti e inviarla via posta con una cartolina, magari trimestrale, scrivere a grandi linee per rendere vivo l'interesse, dopodiché invitali a visitare il tuoi blog o sito per approfondire il concetto.
• Prevedere quattro offerte speciali per l'anno in corso a tutti i tuoi clienti.
• Impostare shopping on-line e espandere il sito web.
• Progettare una campagna di direct mail marketing per promuovere il tuo sito web a tutti i clienti, (puoi decidere di spedire le cartoline anche a clienti nuovi)
• Ottenere lista indirizzi sempre nuovi e aggiornati (del tuo target di riferimento) e fare una serie di invii regolari.
• Ecc.
Parla con i colleghi, amici e mentori. Non avere paura di fare domande e fare l'avvocato del diavolo del tuo nuovo piano. Io dico sempre che le strategie di marketing aziendali sono come un appuntamenti al buio. Scegliere le strategie che funzionano meglio per te, sulla base dell'analisi e degli sforzi passati - la tua e anche della concorrenza. Pensa alle strategie che nel passato hanno funzionato e ché per qualche misterioso motivo hai abbandonato, inizia da lì.
Fai ricerche approfondite della tua concorrenza. Fai in modo di essere sulla loro mailing list e
la loro lista e-mail. Inizia a ricevere le loro promozioni. Decidi quello che fanno bene e quello che ti sembra obsoleto.
Costanzo
Buon "Cartomailing"
Visita il nostro sito www.cartolinevincenti.net
Questo Blog vuole essere incentrato sul direct mail marketing, ma è ancora più di nicchia perché tratta principalmente del Cartomailing. Il Cartomailing è una parola coniata da noi, e indica il tipo di servizio che proponiamo, che va dall'acquisizione di lista indirizzi, addressing, progetto grafico delle cartoline, stampa ad hoc e invio a target specifici richiesti dal cliente.
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