Il Geomarketing e uno strumento utile alle aziende per analizzare geograficamente i dati di business, di mercato e di contesto dei clienti acquisiti e da acquisire nell'area dove si trovano gli stessi.
La grande maggioranza delle aziende hanno una caratterizzazione geografica, per cui si prestano molto bene all'analisi.
Il Geomarketing costituisce una robusta pianificazione delle reti (siano esse reti di venditori o di punti vendita).
Le domande che le Aziende si pongono:
1. Come e dove posso localizzare il mio Target?
2. Dove sono localizzati i Clienti migliori?
3. Qual'è il livello di reddito che possiede il mio Target?
4. Quanto è disposto a spostarsi il mio Cliente per raggiungere il più vicino punto vendita ?
5. Qual'è il livello di copertura territoriale della mia Azienda
6. Come è posizionata la concorrenza sul mio territorio?
7. Qual'è il potenziale di crescita di ciascun Punto Vendita
8. Quali priorità stabilire nel mio piano di marketing e di sviluppo territoriale?
Per aiutare le Aziende a trovare le risposte a queste domande ci sono diverse aziende in Italia che sviluppano diverse soluzioni di Geomarketing spesso è online, tale servizio comunque ha un costo considerevole.
Le nostre soluzioni invece permettono al cliente di tastare il mercato attraverso il direct mail marketing:
Con investimenti minimi si può tastare il mercato ovunque, anche all'estero. Uno dei maggiori vantaggi del direct marketing ma nello specifico il “direct mail marketing” è la statistica precisa cliente per cliente, dunque misurabile, questo vantaggio rispetto ad altro genere di comunicazione permette di perfezionare la mailing list a seconda gli obbiettivi che si vogliono raggiungere. Le cartoline pubblicitarie hanno diverse applicazioni: Si possono Utilizzare per l'analisi del geomarketing, per le ricerche di mercato, per pubblicizzare un evento o un servizio, pubblicizzare un prodotto ecc.
Per ulteriori informazioni vai al link:
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