"Il marketing non è un evento, ma un processo ... E 'un inizio, un mezzo, ma mai un fine, perché è un processo. Si può migliorare, perfezionare, modificare e mettere in pausa. Ma non si deve mai fermare completamente. "
Jay Conrad Levinson
Le offerte oggi da parte delle agenzie pubblicitarie sono spesso in contraddizione tra loro, si cerca di proporre al cliente di tutto e il contrario di tutto. Se un'azienda possiede budget consistenti, nessun problema, la visibilità è assicurata, al contrario le piccole e medie imprese devono per motivi ovvi, massimizzare i risultati contenendo i costi. Non è facile acquisire visibilità con budget limitati, ma è possibile con mezzi molto economici arrivare dove a volte con investimenti consistenti non si arriva.
Ad esempio un metodo che non costa quasi nulla è il "Selfmarketing", vale a dire il marketing di se stesso. Far parte di associazioni di vario genere, frequentare amicizie influenti, chiedere ai presidenti delle stesse incontri di gruppo e parlare semplicemente della propria azienda, del prodotto o servizio offerto aiuta ad incrementare gli affari senza investire 1 euro.
Ti può essere utile questo sito
Ti può essere utile questo sito
Nessun commento:
Posta un commento