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sabato 11 dicembre 2010

Il Geomarketing applicato

La difficoltà delle aziende oggi è districarsi nel mondo della comunicazione. Nel mondo del web esistono oramai 4 MILIARDI di siti web, e si scambiano 3,6MILIARDI di e- mail al giorno. 
Visto così potrebbe sembrare un business per qualsiasi azienda, invece purtroppo la verità è un'altra. Un azienda per acquisire visibilità nel Web deve investire non meno di €.  8.000,00, altrimenti la visibilità è quasi nulla. La comunicazione odierna in cui tutti parlano a tutti sta diventa obsoleta, tutto è saturo, come accennato prima bisogna investire cifre esorbitanti per emergere, questo non sarà un problema per le grandi aziende ma per le piccole e medie imprese il problema è quasi insormontabile visto il budget che hanno a disposizione.  Che fare ? Il mezzo più sicuro è il direct mail marketing  con l'ausilio del geomarketing, nello specifico con l'invio di cartoline postali, che grazie ai contratti che si possono stipulare con Poste Italiane le spese postali scendono del 50 %.. Questo strumento di marketing e di comunicazione  più di ogni altro mezzo, consente di  investire sui segmenti che producono i maggiori profitti e perciò sviluppa  maggior valore per l'azienda attraverso l'offerta personalizzata. 
Intervenire sul cliente giusto - e con il messaggio giusto - permette di allargare il raggio d'azione  per raggiungere i clienti interessati al prodotto o servizio che si propone, incrementare il valore degli acquisti e contenere il tasso di perdita dei clienti acquisiti. Solo comunicando in funzione delle esigenze individuali è possibile stabilire un solido e duraturo rapporto con il cliente. La conversione che genera  una cartolina pubblicitaria e la più alta in assoluto, nel nostro sito vi è un grafico che mostra le percentuali di conversione:  
www.cartolinevincenti.net   
 

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