testa

Il Bloggatore Liquida, le voci del web IB altrogiornale.org Blog Tools Ricette Veloci Vostri Soldi Ecologia e Risparmio Energetico Butta La Pasta Recensioni cellulari, fotocamere digitali, palmari, lettori mp3, computer portatili, televisori lcd Matrimonio Pour Femme
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

lunedì 3 gennaio 2011

Le analogie con le casse del supermercato intasate

Immaginatevi in un supermercato, desiderosi di entrare e uscire in venti minuti o meno, con un carrello pieno di pane, latte e uova. Mentre vi avvicinate alla cassa vi rendete conto che l'attesa sarà lunga, tutti hanno i carrelli pieni, ma scorgete una cassa vuota, dietro il bancone vi è una commessa sorridente che vi invita ad avvicinarvi, nessun altro si avvicina alla cassa nonostante le lunghe attese. Pensate si tratti di uno scherzo, non credete ai Vostri occhi… eppure è tutto vero.
Nel mondo del marketing moderno vi è una scorciatoia e agisce come nient'altro ha mai funzionato prima. Ho coniato una nuova parola: “Cartomailing”, più semplicemente “comunicare tramite una cartolina”.
 Ma torniamo all’esempio del supermercato con la cassiera gentile, l’analogia è la più calzante perché è la strada meno battuta, di conseguenza è divenuto il mezzo più efficiente nel campo del direct marketing. Mentre i Vostri concorrenti impazienti attendono nuovi clienti, Voi tramite la scorciatoia rivoluzionaria che deciderete di intraprendere supererete di gran lunga gli obiettivi prefissati. Brevemente racconto come sono arrivato a tale idea:
Circa 15 anni fa decisi di mettermi in proprio nel campo dell’editoria turistica. Nel 2001 dopo l’attentato del 11 settembre ci fu una battuta d’arresto lavorativo, fu allora che decisi di pubblicizzarmi mediante le cartoline che comunque già producevo come le classiche cartoline illustrate. Con grande meraviglia il ritorno fu al di la delle mie più rosee aspettative. Pensai che se funzionava con me, doveva funzionare per forza anche con i miei clienti. Proposi l'idea, e fu un successo anche per loro. Da quel momento decisi di dedicarmi soltanto al perfezionamento di questo servizio che battezzai “Cartomailing”.

per saperne di più visita il nostro sito: www.cartolinevincenti.net
Costanzo

Nessun commento:

Posta un commento